Blog P&R

Detrazioni Fiscali 2018

Gli interventi di recupero del patrimonio edilizio beneficiano di importanti agevolazioni fiscali, sia quando si effettuano sulle singole unità immobiliari sia quando riguardano lavori su parti comuni di edifici condominiali.

Gli importi detraibili e la quota detraibile sono stati prorogati anche nel 2018.

Da ultimo, la legge di bilancio 2018 (legge n. 205 del 27 dicembre 2017)  ha rinviato al 31 dicembre 2018 la possibilità di usufruire della maggiore detrazione IRPEF (50%) e del limite massimo di spesa di 96.000 euro per ciascuna unità immobiliare.

Dal 2018, tuttavia, la stessa legge di bilancio ha introdotto l'obbligo di trasmettere all'Enea le informazioni sui lavori effettuatu, analogamente a quanto già previsto per la riqualificazione energetica degli edifici.

Al fine di usufruire dell'incentivo fiscale non basterà eseguire la sola pratica Enea ma sarà necessario produrre anche le pratiche edilizie comunali del caso.

P&R è a disposizione per offrire un prodotto chiavi in mano, garantito, sicuro e a norma di legge.

Ai sensi della normativa vigente al fine di redigere l'Attestato di Prestazione Energetica è obbligatorio il sopralluogo da parte dei tecnici iscritti all'elenco certificatori.

14.02.2017

L'attestato di Prestazione Energetica anche se per il cittadino può essere un obbligo a cui non voler adempiere è necessario in quanto si può incorrere ai sensi dell'art. 6 del D.Lgs. 192/2005 ad una sanzione amministratica da € 3.000,00 a € 18.000,00. La sanzione è da euro 1.000 a euro 4.000 per i contratti di locazione di singole unità...

Affittare una casa ristrutturata conviene! Se analizziamo un pò di ultimi dati: la ristrutturazione aumenta il valore dell'immobile fino al 19% (12% sottratte le spese sostenute per i lavori) e di conseguenza l'affitto richiesto può essere più alto del 22% rispetto alla media. Inoltre i tempi di vendita scendono da 6,6 a 5,4 mesi e quelli di...

Il paragrafo di introduzione dà ai lettori un'idea di cosa possono trovare. Può anche essere usato come anteprima breve nella lista dei post. Formattazioni differenti aiuteranno ad evidenziarli dal resto del testo. Approfondisci come poter formattare i tuoi post.